Meteo Italia: Pasqua con piogge sparse, Pasquetta torna il sereno?

Meteo Italia – Le festività pasquali si avvicinano e con esse l’attenzione mediatica per le previsioni meteo delle giornate di Pasqua e Pasquetta.

In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile per il prossimo week end e per la giornata di pasquetta. Secondo le ultime emissioni dei modelli matematici proprio nel corso del Venerdì santo, una nuova perturbazione di origine Nord Atlantica tornerà ad interessare la nostra penisola. Questa apporterà maltempo diffuso anche nella giornata di Sabato, ma a partire dalla Domenica di Pasqua assisteremo ad un primo miglioramento delle condizioni meteorologiche. Le ultime piogge e rovesci andranno ad interessare esclusivamente le regioni del basso tirreno, la Sardegna e in maniera molto variabile il Sud Italia. Discorso diverso per quanto riguarda la giornata di Pasquetta che secondo i dati attuali risulterà una giornata stabile ma ventilata su gran parte del territorio italiano.

Data la distanza temporale, la situazione potrà vedere ancora importanti variazioni. Di conseguenza saranno nevessari ulteriori e più accurati aggiornamenti.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Lago Michigan : spettacolo naturale in atto, un mosaico di ghiaccio riveste il lago

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ultimi rovesci all’estremo Sud

Ciclone Idai, è una catastrofe in Africa : almeno 1000 vittime. Inondazioni su vasta scala

Prosegue il trend AVARO di pioggia al nord, tempo più irrequieto al sud