Previsioni meteo Pasqua 2018 : tutti gli aggiornamenti per domenica. Ancora maltempo?

Ultime note instabili nel giorno di Pasqua. Occhio ai venti forti. Le ultimissime previsioni meteo per domenica, giorno di Pasqua.

Previsioni meteo Pasqua / La perturbazione atlantica ampiamente prevista nei giorni scorsi sta dispensando condizioni di spiccata instabilità sul nostro Paese, da nord a sud. In particolare sono i venti forti e i temporali a creare i principali grattacapi specie sulle regioni tirreniche e al sud, dove le raffiche di libeccio hanno superato i 70 km/h. Danni in Toscana per il passaggio di un violento temporale oggi.

se non visualizzi il video, clicca qui >>>

La perturbazione, fortunatamente, tenderà pian piano ad abbandonare l’Italia nel corso delle prossime ore, tuttavia residui strascichi persisteranno anche domani, giorno di Pasqua. In particolare saranno i venti sostenuti a rappresentare il problema principale della giornata, mentre le condizioni del cielo sicuramente saranno migliori rispetto ad oggi su tantissime regioni. Ma vediamo il tempo nel dettaglio per domani 1 Aprile 2018, giorno di Pasqua :

NORD – migliora nettamente su tutto il Settentrione. Cieli sereni con locali innocue velature. Venti inizialmente moderati, con tendenza a perdere intensità in giornata sino a divenire deboli. Temperature massime fino a 16/17°C.

CENTRO – residue piogge nella notte su Marche, Umbria e Abruzzo, dopodichè tenderà a migliorare rapidamente. Dalla mattina cieli sereni su Toscana, Marche, Umbria, Sardegna e Lazio. Ancora locali annuvolamenti su Abruzzo e Molise (specie nel pomeriggio) che daranno luogo a locali isolati piovaschi. Venti ancora sostenuti dai quadranti occidentali specie su Sardegna e sulle coste tirreniche di Toscana e Lazio, con raffiche oltre i 40-50 km/h. Venti sostenuti anche nei valichi appenninici e sulle regioni adriatiche. Temperature massime sin verso i 17/18°C. 

SUD – nubi diffuse su Campania, Basilicata tirrenica e Calabria, dove potranno ancora esserci piogge specie tra mattina e pomeriggio. Nelle ore pomeridiane possibilità di acquazzoni e locali temporali in Puglia (specie nelle zone interne). Sereno o poco nuvoloso in Sicilia, Calabria ionica e Basilicata orientale. Venti forti sul Tirreno, dalla Sicilia alla Campania con raffiche oltre 50 km/h. Venti occidentali forti anche in Basilicata e Puglia sino al pomeriggio. Dalla sera repentino miglioramento del tempo su tutto il sud e venti in rapido indebolimento. Temperature massime tra i 15  e i 20°C.

Il miglioramento diverrà netto nella giornata di Pasquetta, che sarà stabile e soleggiata ovunque in Italia.

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Diretta meteo : violenti temporali in atto al nord, grandinate diffuse e forti venti

Primi forti temporali al Nord: violenta grandinata in Veneto, fra padovano e vicentino

Super ondata di caldo sul nord Europa : oltre 33°C in Lapponia, è record!

PREVISIONI METEO: importante cambiamento in vista nei prossimi giorni
METEO A 7 GIORNI: ben presto FORTI TEMPORALI in arrivo su alcune regioni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti