Previsioni meteo domani, Pasquetta 2018 : il ritorno dell’alta pressione! Bello quasi ovunque

Perturbazione sempre più lontana, arriva l’alta pressione a Pasquetta! Bel tempo su quasi tutto il Paese.

Previsioni meteo domani/ In molti si saranno spaventati stamattina all’uscita della nostra notizia riguardante il ritorno del Buran nella giornata di Pasquetta, ma come tutti avete potuto appurare si è trattato di un innocuo pesce d’Aprile. 

Niente paura, non ci sarà alcun Buran, anzi, avremo condizioni meteorologiche totalmente opposte nel corso di domani, 2 aprile 2018, giorno di Pasquetta : la perturbazione atlantica che quest’oggi ha portato le ultime note di instabilità al centro-sud, sta rapidamente spostandosi verso est lasciando dietro di se ampi spazi di sereno e condizioni meteo stabili. Tutto grazie alla spinta esercitata dall’alta pressione delle Azzorre che domani si piazzerà sul Mediterraneo centrale e sull’Italia favorendo il ritorno del bel tempo su quasi tutta Italia!

Se non visualizzi il video, clicca qui >>>

Quel “quasi” sta ad indicare che non su tutto il territorio avremo cieli sereni : a causa della presenza stessa dell’anticiclone sarà possibile la formazione di locali nubi basse che potranno coprire il cielo sui settori tirrenici come la Liguria (fenomeno conosciuto come la “maccaja“). In Liguria, probabilmente, i cieli si presenteranno spesso nuvolosi con annesso clima uggioso. Sulle restanti regioni tirreniche avremo cieli poco nuvolosi, specie in Campania e Calabria, ma comunque un tempo abbastanza accettabile. Altrove avremo tanto Sole con rischio di piogge pari a zero. I venti si presenteranno assenti nelle zone interne, mentre sulle coste potrebbero risultare deboli o moderati (solo su Sardegna, Toscana e Sicilia occidentale).

Temperature massime tra i 16 e i 20°C su tutta Italia. Molto fresco nelle ore serali con temperature tra i 5 e i 10°C.

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : domani vortice ciclonico sul nord Africa. Forti piogge e venti intensi su Sardegna e Sicilia

Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

MODELLO EUROPEO. nuovo rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, la primavera ritorna prepotente