Previsioni meteo Italia: oggi maltempo e temporali, ecco dove

Previsioni meteo Italia – La Primavera 2018 si sta mostrando piuttosto dinamica e perturbata su gran parte del comporto europeo ed italiano. Non a caso, nella giornata odierna, una nuova perturbazione di origine atlantica inizierà ad interessare diverse regioni. Vediamo quali.

Attualmente le condizioni meteorologiche si presentano stabili su gran parte del territorio nazionale. Deboli piogge e reovesci stanno interessando la Liguria occidentale, il Piemonte occidentale e la Val d’Aosta. Nel corso della mattinata e in particolar modo dal primo pomeriggio la situazione andrà velocemente peggiorando su: Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia e Trentino. Su  queste regioni non si escludono temporali anche di moderata-forte entità. Dal tardo pomeriggio rovesci e locali temporali potranno interessare anche Veneto e Friuli. Generalmente stabile al Centro Sud. In serata le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare con le ultime piogge e rovesci che interesseranno la Liguria di ponenete, le pedemontane del Piemonte e il Friuli.

Le temperature risulteranno in aumento su gran parte del territorio. I mari saranno principalmente poco mossi e la ventilazione debole-moderata dai quadranti occidentali.



Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK