Allerta meteo Liguria: emanato allarme giallo per il Ponente

La fase di maltempo al centro-nord entra nel vivo: dalle prossime ore assisteremo ad un ulteriore peggioramento sulla Liguria che determinerà precipitazioni persistenti e di forte intensità, in particolar modo sui settori più occidentali. 

La protezione civile regionale ha diffuso l’allerta meteo gialla per piogge diffuse emanata da Arpal. L’allerta scatta alle 19 di oggi fino alle 9 di domani nella valle Stura e nell’entroterra savonese fino alla val Bormida. Allerta gialla dalle 10 alle 18 di domani a ponente nell’imperiese e nel savonese.

Nelle prossime ore è attesa un’intensificazione dei fenomeni con piogge diffuse e possibili temporali. I fenomeni più persistenti riguarderanno soprattutto il Ponente dove sono attese cumulate anche elevate.

Domani, dalle ore centrali, nuovo passaggio con precipitazioni diffuse in estensione da Ponente verso Levante. Da segnalare i venti forti, prima settentrionali, poi meridionali, con raffiche e le mareggiate, domani, su tutte le coste, più intense a Ponente.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK