Meteo Italia: tempo stabile fino ai primi di Maggio, poi torna il maltempo?

Meteo Italia – Un vasto ed intenso promontorio di alta pressione si è stanziato sull’Europa centro meridionale apportando condizioni meteorologiche stabili e temperature in deciso aumento.

Non a caso proprio negli ultimi giorni si stanno registrando massime diffuse attorno ai 25°C su diverse regioni del territorio italiano. Nei prossimi giorni, esclusi deboli disturbi pomeridiani, le condizioni atmosferiche continueranno a presentarsi stabili e soleggiate su gran parte del Mediterraneo centrale. Tale periodo di stabilità meteorologica potrà durare fino ai primi di Maggio. Dopo tale data, i principali modelli matematici (consultati nella versione ens) iniziano a fiutare un nuovo possibile e marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche che andrà ad interessare dapprima l’Europa centrale e successivamente anche l’Italia.

Di conseguenza dopo un ultima settimana di Aprile di stampo tardo primaverile potremmo assistere ad una prima settimana di Maggio caratterizzata da maltempo e temperature in calo. Data la distanza temporale, maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK