Prevision meteo oggi: temperature in aumento, temporali sulle isole

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna le condizioni atmosferiche tenderanno a stabilizzarsi ulterioremente sul territorio italiano. Tuttavia, sulle isole maggiori, resiste una circolazione instabile in quota. Questa favorirà la formazione degli ultimi rovesci e temporali pomeridiani.

Attualmente i cieli risultano sereno o poco nuvolosi su tutta la penisola. Le temperature minime si sono attestate sopra media stagionale su tutto il Centro Nord e la ventilazione e debole o regolamentata dai regimi di brezza. Nel corso del pomeriggio la situazione meteorologica non vedrà grosse variazioni, il sole continuerà a splendere su tutta la penisola ad eccezzione della Sicilia e della Sardegna dove sono attesi rovesci e temporali di debole-moderata intensità. Qualche nuvola in più anche lungo le zone montuose dell’Appennino centro meridionale. In serata le condizioni atmosferiche torneranno velocemente a migliorare anche sulle isole.

Dal punto di vista termico le temperature risulteranno in ulteriore aumento con massime che raggiungeranno facilmente i 24-26°C su molte regioni. Ventilazione debole e mari calmi.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

Polo nord : l’artico raggiunge la massima estensione invernale. Estensione però sotto la media

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia