Previsioni meteo 25 Aprile : Festa della Liberazione con clima estivo!

Festa della Liberazione con l’alta pressione. Tanto Sole e stabilità. Le previsioni meteo per il 25 aprile.

Previsioni meteo 25 Aprile/ L’anticiclone che da giorni si è appropriato dell’Europa meridionale continuerà la sua azione almeno sino a giovedi, favorendo quindi tanta stabilità sull’Italia, con clima pressocchè estivo.

Pertanto il nostro Paese avrà a che fare con bel tempo e clima pressocchè estivo ancora per diversi giorni prima di un fisiologico guasto del tempo, ancora tutto da confermare. L’anticiclone tra domani e giovedi pianterà le sue radici sul centro-sud Italia dove ci aspettiamo una fase molto stabile, soleggiata e calda. Il bel tempo coinvolgerà anche le regioni del nord, dove comunque inizierà a farsi strada qualche nube in più dovuta al lento e graduale invecchiamento dell’intera cupola anticiclonica.

Anche la giornata di mercoledi 25 aprile, Festa della Liberazione, il tempo sarà decisamente bello su quasi tutto il nostro territorio italiano, soprattutto al centro-sud dove troveremo i massimi valori di alta pressione. Le uniche note di instabilità le ritroveremo tra pomeriggio e sera sui settori montuosi piemontesi e valdostani, dove potrebbe svilupparsi qualche locale acquazzone.
Inoltre a causa dell’aumento progressivo dell’umidità potremmo osservare dei locali banchi di nebbia o nubi basse tra la notte e le prime ore del mattino in pianura Padana e sulle coste tirreniche.

se non visualizzi il video, clicca qui >>

Le temperature massime saranno superiori alle medie del periodo di diversi gradi, tanto da sfiorare i 27°C al nord e i 28/29°C al centro-sud, specie nelle zone interne. Clima molto mite sulle coste con ventilazione debolissima di brezza. Insomma ci aspetta una giornata davvero piacevole e soleggiata!



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK