Meteo oggi: salgono le temperature, attese massime fino a 27°C

Meteo oggi – Continua la fasa anticiclonica e mite che da diversi giorni interessa il Mediterraneo centrale e l’Italia. Vediamo cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili su gran parte della penisola, tuttavia nubi prevalentemente alte e statificate si presentano su gran parte del Centro Nord, più soleggiato al Sud Italia. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà velocemente a dissolversi e a lasciar posto ad ampi spazi di sereno. Nel corso della serata, complice l’alta pressione, non si esclude la formazione di qualche foschia e locali nebbie, in particolar modo nella bassa Pianura Padana e nelle principali pianure e valli del Centro Sud.

Dal punto di vista termico, le temperature massime risulteranno in ulteriore aumento e si potranno raggiungere i 27-28°C in Pianura Padana ma in special modo tra Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna. Di qualche grado più basse sulle restanti regioni. Ventilazione debole e variabile, mari principalmente calmi.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Venti fortissimi al Nord, in Lombardia: centinaia di interventi, due donne ferite

Iran : alluvione devastante travolge la città di Shiraz [VIDEO]

Brasile : ecco il ciclone Iba, rarissimo sistema tropicale dell’Atlantico meridionale

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un episodio di tempo PERTURBATO nei primi giorni di aprile