Meteo Protezione Civile: ancora tempo molto instabile domani

Nella giornata di domani avremo ancora condizioni di diffusa instabilità sul territorio italiano. Vediamo di seguito il bollettino della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 4 Maggio 2018

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte meridionale ed occidentale, con quantitativi cumulati da moderati a localmente elevati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte centrale, zone appenniniche di Emilia-Romagna e Marche, Abruzzo settentrionale, Sardegna centro-meridionale, Lazio meridionale e Campania settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio nazionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti: settentrionali su Liguria e basso Piemonte, orientali su regioni dell’alto Adriatico, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana; occidentali su Sardegna e Sicilia; meridionali su regioni ioniche e settori costieri di Abruzzo e Molise. 
Mari: agitati Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia occidentale ed il basso Tirreno settore ovest; molto mossi i restanti mari centro-meridionali ed il Mar Ligure a largo.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK