Eruzione shock alle Hawaii : lava inarrestabile, travolge ogni cosa [VIDEO]

Impressionante eruzione del Kilauea alle Kawaii. Flusso di lava inarrestabile. 

Prosegue senza un attimo di tregua la storica eruzione del Kilauea, come da decenni non si verificava, sulle isole delle Hawaii. Il temibile vulcano hawaiano sta riversando ingenti quantità di lava da giorni, senza un attimo di tregua, travolgendo ogni cosa che incontra sul suo cammino.

I fiumi di lava procedono lentamente ma inesorabilmente e di conseguenza tutto ciò che si trova sul suo cammino viene letteralmente bruciato e sciolto, dagli alberi alle automobili e perfino le case (guarda il video impressionante dall’elicottero). La lava ha infatti raggiunto anche i centri abitati fuoriuscendo non solo dal cratere principale ma anche da varie spaccature che si aprono nel terreno, anche a gran distanza dal cuore del Kilauea. 
La situazione è degenerata soprattutto a seguito del forte terremoto di magnitudo 6.9 di ieri che ha prodotto ulteriori spaccature nel terreno, da dove è uscita nuova lava incandescente che ha divorato ben 30 abitazioni.

Davvero impressionante questo breve video, accelerato, che mostra il flusso della lava che attraversa una strada e inghiotte un’automobile :

se non visualizzi il video, clicca qui >>>

Ecco invece il video COMPLETO che mostra il flusso di lava :

se non visualizzi il video, clicca qui >>>

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK