Grandinata spaventosa manda in tilt il varesotto : oltre 30 cm di ghiaccio per le strade – FOTO SHOCK

Grandinata di inaudita violenza ieri sera nel varesotto. Strade stracolme di ghiaccio.

Fortissimi temporali si sono sviluppati ieri sera lungo la fascia alpina e prealpina del nord Italia, come previsto da inmeteo.net. Questi temporali purtroppo sono risultati estremamente violenti e hanno dato luogo a grandinate pressocchè devastanti.

Nel varesotto, nella zona Cremenaga, si è abbattuta una grandinata record che ha accumulato oltre 30 cm di ghiaccio al suolo. In particolare sulla provinciale 61 si registrano i danni maggiori con decine di automobilisti letteralmente intrappolati nel ghiaccio. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, con alcuni mezzi dotati di lame per la neve, stanno cercando di ripristinare la viabilità. La grandine ha causato danni enormi alle colture della zona.

Danni causati anche dai venti tempestosi prodotti dal temporale, dalle piogge fortissime e della grandinata in molte aree del varesotto e del verbano. Decine le richieste di soccorso per allagamenti, frane e piante cadute sulla sede stradale. Le immagini impressionanti che arrivano dal varesotto :

 

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : domani vortice ciclonico sul nord Africa. Forti piogge e venti intensi su Sardegna e Sicilia

Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

MODELLO EUROPEO. nuovo rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, la primavera ritorna prepotente