Bari : oggi 8 maggio la Festa di San Nicola ma c’è rischio piogge e temporali [METEO]

Tanta instabilità in Puglia oggi 8 maggio. Rischio piogge anche durante la festa di San Nicola a Bari.

Meteo Bari / Oggi 8 maggio 2018 si celebra San Nicola, santo patrono di Bari in una giornata ricca di avvenimenti e programmi nel capoluogo pugliese. Tuttavia bisognerà fare i conti anche con le condizioni del tempo, non proprio affidabili in questi giorni.

Nel corso della giornata odierna, infatti, assisteremo all’arrivo di numerosi temporali che coinvolgeranno gran parte della Puglia e probabilmente anche Bari. Come vi abbiamo già accennato in questo articolo, saranno le zone più interne ad assistere ai fenomeni più intensi e anche a locali grandinate, tuttavia anche i settori costieri come quelli baresi potranno essere colpiti, specie dal tardo pomeriggio, da nuvoloni carichi di pioggia.

Il rischio maggiore di piogge e temporali su Bari sarà tra le 16.00 e le 20.00, ma vi è la piccola possibilità che qualche residuo acquazzone o temporale continui a vagare nel barese nel corso della sera fino oltre la mezzanotte, favorendo ancora delle note di instabilità. Naturalmente parliamo di fenomeni intermittenti e a macchia di leopardo che, si spera, non colpiscano il capoluogo pugliese dove avverranno i festeggiamenti di San Nicola. Per precauzione ombrelli a portata di mano!



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK