Meteo oggi: insistono i temporali, possibili grandinate e nubifragi

Meteo oggi – Continua la lunga fase di giornate caraterrizzate dalla formazione di intensi temporali pomeridiani. Vediamo cosa aspettarci per oggi 9 Maggio 2018.

Attualmente  le condizioni meteorologiche risultano stabili su gran parte della penisola ma accompagnate dalla presenza di molte nubi. Solo in liguria viene segnalata la presenza di rovesci e temporali. Nel corso della mattinata la situazione risulterà perssoché invariata. A partire dal primo pomeriggio l’instabilità tornerà ad aumentare velocemente a partire dalle zone montuose di Alpi ed Appennino e tenderà a muoversi velocemente verso Ovest andando a coinvolgere maggiormente le regioni di Nord ovest e quelle tirreniche. Qui non si escludono fenomeni intensi come: forti temporali, grandinate, nubifragi e forti colpi di vento. Mediamente più stabile lungo le coste adriatiche.

In serata la situazione vedrà un attenuazione dei fenomeni con le ultime piogge e rovesci. Le temperature risulteranno stabili su gran parte del territorio. I mari saranno principalmente calmi e la ventilazione debole dai quadranti settentrionali.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

Intensa scossa di terremoto in Francia: paura a Bordeaux

Intenso terremoto in Turchia: danni nella provincia di Denizli

FREDDO e NEVE: ecco dove potrebbero tornare a colpire la prossima settimana!

SICCITA’ al NORD: qualche modello vede una via d’uscita, ma è CREDIBILE?