Previsioni meteo: nuova intensa perturbazione a partire da Domenica 13

Previsioni meteo – L’ultima fase della Primavera 2018 si sta mostrando piuttosto variabile e spesso perturbata. Rovesci e temporali stanno avendo la prevalenza sulle giornate miti e spesso calde che hanno caratterizzato le ultime stagioni primaverili.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, a partire dalla giornata di Domenica 13 Maggio una nuova intensa perturbazione di origine atlantica irromperà sul Mediterraneo centrale apportando un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche. I primi rovesci e forti temporali si manifesteranno nel corso del pomeriggio di Domenica e andranno ad interessare soprattutto il Nord Italia. Nella giornata di Lunedì 14, complice un ulteriore sprofondamento verso Sud della saccatura, il maltempo e i temporali si sposteranno anche al Centro e successivamente al Sud.

Data l’energia disponibile in questo periodo dell’anno, non si escludono fenomeni intensi come grandinate, nubifragi e forti colpi di vento. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

Polo nord : l’artico raggiunge la massima estensione invernale. Estensione però sotto la media

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia