Meteo week end: attesa nuova intensa perturbazione da Domenica 13

Meteo week end – Nel corso del fine settimana l’Italia verrà interessata da un nuovo intenso peggioramento di matrice atlantica. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018.

La situazione prevista: Dagli aggiornamenti dei principali modelli matematici, appare ormai confermano che nel corso del week end assisteremo all’arrivo di una saccatura di origine atlantica che apporterà episodi di marcato maltempo su diverse regioni del territorio nazionale.

Le previsioni per il Week end: Nel corso della giornata di Sabato 12 Maggio le condizioni atmosferiche assisteremo ancora alla formazione di temporali pomeridiani lungo la catena appenninica e al Nord, in particolar modo al Nord Ovest. Sarà da Domenica 13 Maggio che il peggioramento si farà sentire in maniera più marcata sull’Italia. Infatti, a partire dal primo pomeriggio forti piogge e intensi temporali andranno ad interessare: Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Ovest Emilia e alta Toscana. Moderata instabilità nelle zone montane e pedemontane dell’Appennino. In serata i temporali si espanderanno anche a Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non si escludono formazioni temporalesche anche tra Marche, Abruzzo e Molise. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Falla in WordPress: hacker attaccano il famoso CMS per siti web attraverso noto plugin

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile su tutta l’Italia

Due cicloni tropicali minacciano l’Australia : Trevor e Veronica sempre più potenti

METEO A 15 GIORNI: aumentano le chances di pioggia al nord nei primi giorni di aprile?

Meteo a 7 giorni: dalla PRIMAVERA al ritorno di un po’ di FREDDO