Previsioni meteo Italia oggi: attesa moderata instabilità pomeridiana

Previsioni meteo Italia – Insiste una moderata instabilità pomeridiana su gran parte del territorio italiano. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Qualche nebbia e foschia sta interessando le pianure e le principali valli del centro Sud. Cieli nuvolosi su Calabiria e Sicilia tirrenica. Nel corso del primo pomeriggio l’instabilità andrà velocemente aumentando lungo tutto l’arco appenninoco e al Nord Italia. Tuttavia, a differenza delle giornate appena trascorse, al Centro Sud i rovesci  e locali temporali non sconfineranno lungo le coste tirreniche ma rimarranno confinati nelle zone collinari. Discorso diverso per le pianure del Nord Italia dove non si escludono manifestazioni temporalesche, soprattutto in Emilia Romagna, Piemonte e Friuli.

La situazione tornerà velocemente alla normalità nel corso della serata. Temperature stabili o in lieve aumento. Mari principalmente calmi e ventilazione debole e variabile.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

Intensa scossa di terremoto in Francia: paura a Bordeaux

Meteo a 15 giorni: cambia tutto, scacco matto all’alta pressione!