Previsioni meteo oggi: tornano i temporali, possibili grandinate

Previsioni meteo oggi – Dopo un week end discretamente stabile, la giornata odierna sarà caratterizzata dal ritorno di rovesci e temporali pomeridiani. Vediamo cosa aspettarci per la giornata di oggi Lunedì 21 Maggio.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili ma accompagnate da nubi su gran parte del territorio nazionale. Segnalate deboli piogge sulle pedemontane del Piemonte. Già a partire dalla tarda mattinata e in particolar modo dal primo pomeriggio assisteremo alla veloce formazione di rovesci e temporali. Questi interesseranno principalmente: Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, Abruzzo e Molise. Su queste regioni e in particolar modo al Nord Ovest non si escludono fenomeni intensi come grandinate e nubifragi. Locali temporali e rovesci potranno interessare anche tutte le zone appenniniche e alpine. La situazione tenderà a migliorare con il calare del sole, tuttavia non si esclude che temporali di moderata-forte intensità possano continuare ad interessare il Nord Ovest italiano.

Le temperature risulteranno stabili su valori attorno alla media stagionale o lievemente sopra. Mari calmi o poco mossi. Ventilazione debole. Maggiori informazioni verranno fornite in fase di nowcasting.

Previsioni meteo oggi: tornano i temporali, possibili grandinate

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : domani vortice ciclonico sul nord Africa. Forti piogge e venti intensi su Sardegna e Sicilia

Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

MODELLO EUROPEO. nuovo rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, la primavera ritorna prepotente