Il nuovo operatore telefonico Iliad sbarda in Italia: la super offerta a soli 5,99 euro al mese!

Sbarca oggi ufficialmente in Italia il nuovo operatore telefonico francese Iliad. Si tratta di un operatore già noto, soprattutto per i suoi piani tariffari low-cost. La compagnia telefonica ha debuttato anche sul nostro mercato, con una conferenza stampa tenutasi a Milano, al Superstudio di Via Tortona.

L’offerta iniziale è, almeno sulla carta, molto vantaggiosa, e sta già creando molta curiosità fra gli utenti. Con 5,99 euro al mese, prezzo che garantiamo per sempre, vi offriamo roaming illimitato in Europa, 30 giga su 4G per navigare, sms e chiamate illimitate”. Questa l’offerta annunciata oggi da Benedetto Levi, AD di Iliad Italia. 

“Stiamo sviluppando una nostra rete in Italia. Intanto abbiamo siglato accordi con compagnie di tlc che ci consentono di avere una copertura quasi totale sul territorio”. Ha proseguito Levi. “La copertura è quasi pari al 100 per cento”, ha precisato. Invece per l’ultimazione della rete di proprietà “ci vorranno anni”.

L’operatore si appoggerà in pratica alle reti wind e Tre, garantendo quindi una copertura simile a quella che riscontrano già moltissime persone attualmente. 

Iliad – garantisce Levi in conferenza stampa – investirà oltre un miliardo di euro in Italia nei prossimi anni (“sul medio termine”) e ritiene di “poter creare più di mille posti di lavoro“, sempre nel medio termine. “La nostra – dice Levi – è un’attività economica con un progetto industriale di lungo periodo. Facciamo margini per una struttura snella, da startup”. Con le loro strutture leggere (simbox) per vendere le sim, “possiamo essere profittevoli e sostenibili”. Lo scorso anno l’azienda ha già speso 300 milioni per l’acquisto delle frequenze – cifra compresa nel miliardo di investimenti – e conta già 200 dipendenti.

Per maggiori informazioni ed aderire (anche online) a questa nuova offerta, basterà recarsi sul sito web www.iliad.it. Attenzione però: questa offerta sarà valida per il primo milione di utenti, a seguire sarà formulata una nuova offerta, che si pensa possa essere comunque più vantaggiosa, per quanto concerne i costi, dei più noti operatori telefonici presenti sul mercato italiano. 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK