Arriva l’iPhone X plus 2018: ecco le ultime indiscrezioni del gioiellino Apple

Continuano a trapelare indiscrezioni sull’iPhone X, il nuovo gioiellino della Apple, che ha annunciato l’arrivo di ben quattro nuovi modelli di iPhone per i prossimi mesi.

In questa seconda parte di 2018, Apple dovrebbe infatti presentare tre smartphone “moderni” per dimensioni e scheda tecnica (iPhone X 2018, iPhone 9 e iPhone 9 Plus) e un modello un po’ retrò e dalle dimensioni più contenute (l’iPhone SE2). La data prevista per la presentazione di tutti e quattro i dispositivi è compresa fra 4 giugno, data di inizio della WWDC 2018 e il classico evento autunnale Apple.

Maggiori dettagli arrivano a riguardo dell’iPhone X (plus) 2018: secondo le ultime notizie, il dispositivo potrebbe essere dotato di schermo OLED da 6,1 pollici. Date le caratteristiche tecniche e di costruzione ci si attende un prezzo elevato per lo smartphone, al contrario di alcune prime indiscrezioni che parlavano di un modello per budget più ridotti. Apple sarebbe pronta a ripercorrere inoltre le stesse orme di Huawei, montando ben tre sensori fotografici nella parte posteriore del dispositivo. L’iPhone con tripla fotocamera sarebbe dotato della tecnologia 3D sensing, che permetterebbe di scansionare l’ambiente circostante e ricavare informazioni spaziali su quanto inquadrato dalle tre fotocamere (si vocifera che il sistema a triplo sensore di Apple sarebbe in grado di calcolare le distanze tra oggetti anche in profondità).



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK