Maltempo : intensi temporali adesso in Lombardia, violente grandinate tra varesotto, milanese e pavese [VIDEO]

Intensi temporali in atto al nord, colpita la Lombardia. Intense grandinate in atto.

Come ampiamente previsto i temporali si stanno nuovamente accanendo sulle regioni del centro-nord, soprattutto sui settori interni e in pianura Padana dove le correnti più fresche atlantiche interagiscono con la notevole calura che si è accumulata in giornata. 

I temporali risultano piuttosto violenti tra Piemonte e Lombardia : ricordiamo che si tratta sempre di fenomeni localizzati e quindi in grado di arrecare pesanti disagi in aree circoscritte e non arrecare alcun danno in zone anche limitrofe. Dopo i nubifragi avvenuti nel torinese nel pomeriggio, segnaliamo altri forti temporali sviluppatisi negli ultimi minuti in Lombardia, due dei quali decisamente estremi.

Il primo ha colpito il varesotto attorno alle 20.30 producendo notevoli disagi e grandinate, con chicchi anche di 2-3 cm di diametro. Colpita particolarmente la zona di Gallarate e Sumirago dove la grandine ha causato molti danni alla vegetazione. Eloquente il video di Fiorella Bistoletti che arriva da Sumirago.

se non vedi il video, clicca qui >>>

Un altro temporale molto intenso si è formato tra pavese e milanese e sta causando non solo piogge a carattere di nubifragio ma anche intensi colpi di vento e grandinate. Il temporale si muove lentamente verso nord, quindi prestare massima attenzione alle condizioni meteorologiche avverse.

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Viking Sky in avaria nel mare del Nord: impressionante video dalla nave

Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia