Balene giganti avvistate in Puglia : “prima volta di uno spettacolo simile” – VIDEO

Sette balene avvistate a largo del Gargano. Un evento rarissimo e incredibile. Il video…

Un video arrivato dalla Puglia, esattamente dal mar Adriatico poco a largo del Gargano, ci mostra un evento davvero raro e suggestivo. Si tratta di esemplari di balenottere comuni (Balaenoptera Physalus), avvistati dal peschereccio “Maria Santissima della Libera” il forza al porto di Rodi Garganico.

I pescatori hanno subito immortalato le maestose creature nuotare libere in mare e hanno poi condiviso le stupende immagini con il mondo del web. Il video è stato registrato martedi 29 maggio a largo del Gargano a non molta distanza dalle isole Tremiti.

se non vedi il video, clicca qui >>>

La “balenottera comune” è tra gli animali più grandi del pianeta, seconda solo alla balenottera azzurra. Le sue dimensioni sono notevoli : può raggiungere anche i 26 metri di lunghezza e può pesare svariate tonnellate.

Osservarle da vicino è un fenomeno alquanto raro, soprattutto nel Mediterraneo, tanto che i pescatori pugliesi che si sono imbattuti in questi giganti del mare sono rimasti estasiati. Mai nella loro vita in mare avevano assistito ad un evento del genere!

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

Intensa scossa di terremoto in Francia: paura a Bordeaux

Intenso terremoto in Turchia: danni nella provincia di Denizli

FREDDO e NEVE: ecco dove potrebbero tornare a colpire la prossima settimana!

SICCITA’ al NORD: qualche modello vede una via d’uscita, ma è CREDIBILE?