Allerta meteo Estafex: emanato livello 2, attesi forti temporali

Allerta meteo Estofex – Il centro meteorologico europeo Estofex, ha emanato un bollettino di allerta meteorologica (livello 2 su massimo di tre) per la giornata di oggi Venerdì 8 Giugno 2018.

La situazione sinottica vede la presenza sull’Italia centro-settentrionale di un’insidiosa goccia fredda di origine atlantica. Questa, nelcorso della giornata odierna favorirà la formazione di forti temporali. L’allerta meteorologica riporta la seguente dicitura: “A level 2 is issued for the Adriatic Sea mainly for tornadoes and to a lesser degree large hail and severe convective wind gusts.”Ovvero: ” Il livello di allerta  2 è stato emanato per l’area che circonda il mare Adriatico principalmente per tornado e in maniera minore grandine grossa e forti colpi di vento.”

Oltre al livello 2, è stato emanato il livello di allerta 1 anche per il Nord Italia e altre parti del centro. Le zone maggiormente interessate saranno quelle del Nord Est Italiano in mattinata, mentre a partire dal pomeriggio-sera saranno i versanti adriatici quelli a vedere maggiori possibilità di forti temporali. Maggiori informazioni verranno fornite in fase di Nowcasting.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Molise, trema ancora la terra : scossa di terremoto moderata nella notte avvertita

Disastrose alluvioni in India: 342 vittime

Roma : forte temporale con grandine sulla Capitale. Abbattuti diversi alberi

NEWS DELLA SERA: l’estate reggerà sino a venerdì 24, poi si preannuncia un cambiamento
Meteo a 15 giorni: occhi puntati all’ultimo fine settimana di agosto…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti