Torino : alluvione lampo si abbatte su Rosta. Fiumi di acqua e ghiaccio per le strade [VIDEO]

Violento nubifragio colpisce il torinese. Alluvione lampo su Rosta.

Davvero impressionanti le immagini che arrivano dal torinese, colpito da una serie di forti temporali nel corso del pomeriggio, sviluppatisi in seno alle correnti fresche di origine atlantiche che sono sopraggiunte sulla calura accumulatasi in pianura negli ultimi giorni.

I fortissimi contrasti termici hanno prodotto intensi temporali che hanno dato vita a piogge molto forti e grandinate che hanno causato numerosi danni. Dopo aver colpito il cuneese nel primo pomeriggio, i temporali non hanno risparmiato nemmeno il torinese dove si registrano numerosi allagamenti e anche danni per la grandine.

se non vedi il video, clicca qui >>>

Eloquente quanto accaduto su Rosta, centro abitato del torinese, dove si è abbattuto un nubifragio davvero eccezionale. Tra le 15 e le 16 si sono riversati al suolo ingenti quantità di pioggia e grandine che hanno mandato in tilt il centro abitato. Un vero e proprio alluvione lampo quello che ha colpito Rosta : fiumi di acqua e ghiaccio per le strade e vasti allagamenti che hanno mandato in tilt la circolazione e paralizzato il comune. Colpite dal nubifragio Anche Rivoli, Avigliana e Ciriè.
Chiusa per un’ora la linea ferroviaria Torino-Modane.  Decine di cantine a Rosta sono state allagate e asfalto in frantumi in diversi tratti stradali.

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Falla in WordPress: hacker attaccano il famoso CMS per siti web attraverso noto plugin

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile su tutta l’Italia

Due cicloni tropicali minacciano l’Australia : Trevor e Veronica sempre più potenti

C’è chi aspetta la PIOGGIA per non piangere da solo (F.De Andrè)

METEO A 15 GIORNI: aumentano le chances di pioggia al nord nei primi giorni di aprile?