Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]

Paura sul litorale leccese di San Foca. Avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva.

Sta facendo il giro del web il video registrato a San Foca, nel leccese, popolare spiaggia salentina. Il video è stato registrato il 18 giugno e mostra la presenza di uno squalo in mare, a pochi metri dalla riva, che ha ovviamente creato apprensione tra i bagnanti.

Tra le onde del mare è stato chiaramente avvistata la classica pinna degli squali e la cosa ha suscitato subito molta paura per chi si trovava in quel momento sulla spiaggia o in mare. Addirittura gli esemplari avvistati sarebbero tre stando ai commenti in diretta nel video. Due di loro si sarebbero subito diretti in mare aperto mentre un terzo, visibile nel video, si è avvicinato notevolmente alla costa.
Per fortuna nessuno a corso rischi. La Guardia Costiera è stata allertata e nei prossimi giorni continuerà a monitorare il litorale.

se non vedi il video, clicca qui >>

Molto probabilmente si è trattato di una verdesca, una specie abbastanza comune nel Mediterraneo e solitamente innocua. Ama le acque profonde e raramente lo si può osservare in prossimità della riva.

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK