Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 11 Luglio

Instabilità in aumento nella giornata di domani con rovesci e temporali che interesseranno il Centro-Nord Italia, assumendo anche carattere di forte intensità. Caldo e stabile su gran parte del centro-sud. Vediamo i dettagli nel bollettino della Protezione Civile:

Previsioni meteo Mercoledì 11 Luglio 2018

Precipitazioni: 
-sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori centro-meridionali di Piemonte e Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Triveneto ed alta Toscana, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, in particolare su Friuli Venezia Giulia, Liguria di Levante ed alta Toscana, dove sono possibili cumulate localmente elevate;
-isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto del Nord, Marche, Umbria e zone interne di Toscana, Lazio ed Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile diminuzione sulle pianure del Nord, in locale sensibile aumento sulla Puglia.
Venti: localmente forti occidentali sulla Sardegna settentrionale; localmente forti da sud-sud-ovest sui settori costieri di Toscana e Lazio settentrionale; ovunque in graduale attenuazione nel corso del pomeriggio.
Mari: localmente molto mossi i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio, il Tirreno centro-settentrionale ed il Mar Ligure al largo; ovunque con moto ondoso in calo nel corso della sera.


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : l’estate finisce nel week-end, in arrivo freddo e maltempo!

Allerta Meteo : confermata pericolosa depressione “sub-tropicale” nel Tirreno – Rischio alluvioni in Sardegna

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Settembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 15 giorni: i primi freddi autunnali innescheranno una REAZIONE a CATENA…
ALLERTA protezione civile per GIOVEDI 20 SETTEMBRE