Effetto “discoteca” nella notte in Veneto : più di un lampo al secondo, un tuono infinito!

Impressionante temporale nella notte sul Veneto. Violenza notevole con più di un lampo al secondo. La notte come il giorno!

Una quantità di fulmini e lampi impressionanti nella notte sul basso Veneto, tra rodigino, padovano e veronese, a causa del transito di una serie di forti e dannosi temporali che, come vi abbiamo parlato qui, hanno determinato danni ingenti.

se non vedi il video, clicca qui >>

Vogliamo mostravi un video impressionante registrato nel cuore della notte nel rodigino, durante il forte temporale abbattutosi sulla provincia. Il video, girato da Giovanni Timaco e diffuso sui social, mostra la tempesta di lampi del temporale ed il segno chiaro e netto dell’incredibile energia presente all’interno della nube temporalesca. Più di un lampo al secondo illumina il cielo come se fosse giorno e paradossalmente potremmo dire che questa notte sono state maggiori le ore di luce che quelle di buio. Con oltre un lampo al secondo anche i relativi boati (tuoni) tendono ad accumularsi e praticamente ne vien fuori un tuono pressocchè interminabile, quasi inquietante. 

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Sicilia : scossa di terremoto in serata avvertita alle pendici dell’Etna – dati INGV-EMSC

Brusco peggioramento con temporali, grandinate e venti forti domani: il bollettino della Protezione Civile

Allerta meteo Aeronautica Militare: venti settentrionali di burrasca in arrivo, le zone colpite

CALO TERMICO in arrivo la prossima settimana, ancora poca pioggia al nord