È record! Mai così tanti aerei in cielo nella storia. Oltre 200 mila voli in un giorno

Luglio da record per l’aviazione. Mai così tanti aerei in cielo nella storia!

Pochi giorni fa, esattamente venerdi 13 luglio 2018, è stato raggiunto un nuovo record nei cieli mondiali : tra le 00.00 e le 23.59 del 13 luglio sono decollati ben 205.468 aerei, un numero che mai era stato raggiunto prima!

I dati arrivano direttamente da Flighradar24, sito svedese leader nel tracciamento degli aerei in tutto il globo. Mai nella storia dell’aviazione erano stati registrati così tanti voli in un solo giorno e dimostra come ormai l’aereo sia un mezzo utilizzato sempre più sia per lavoro, sia per vacanze e sia per spostamenti relativamente brevi. Insomma una comodità a volte anche a basso costo a cui è difficile rinunciare.

se non vedi il video, clicca qui >>>

Nella giornata dei record è stato ovviamente registrato il momento in cui erano presenti in cielo, contemporaneamente, ben 20.000 aerei. Dato mai registrato prima! 
Ma per Flightradar24 questo record potrebbe essere battuto tra pochi giorni : infatti è ormai accertato come il picco dei voli venga registrato sempre negli ultimi 15 giorni di Agosto e quindi è presumibile come proprio in quei giorni possano essere superati di gran lunga i 200.000 voli quotidiani.

Ricordiamo che Flightradar24 riceve nei propri server i segnali trasmessi dai trasponder degli aeromobili, da quelli civili a quelli militari. 

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Tempesta di vento in Romagna: centinaia di alberi abbattuti, danni in molte città

Violento incendio nella notte a Cogoleto: fiamme fino in autostrada A10 [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

Anomalie termiche della settimana scorsa in Europa: sopra media MARCATI e pochissima PIOGGIA

Uno sguardo al week-end: MARZO chiuderà in bellezza?