Alluvione lampo su Matera, uomo viene travolto dall’acqua [VIDEO]

Impressionante nubifragio su Matera, strade come fiumi in piena, travolto un uomo dall’acqua, è ferito.

Un temporale di forte entità si è sviluppato nel corso del primo pomeriggio su Matera, risultando decisamente violento proprio in corrispondenza della città dei sassi. Un vero e proprio nubifragio, quello scatenatosi su Matera che ha prodotto un accumulo di quasi 50 mm di pioggia in pochissimi minuti.

Una tale quantità d’acqua riversatasi in un breve lasso di tempo non può che provocare disagi e pesanti allagamenti, specie su una città come Matera situata in zona collinare e con strade con una pendenza notevole. Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi in piena, tanto che anche la famosa piazza di San Pietro Caveoso è stata totalmente allagata da quasi mezzo metro d’acqua (ve lo abbiamo mostrato QUI).

se non vedi il video, clicca qui >>

Un uomo è stato travolto dalla furia dell’acqua mentre cercava di rientrare nella propria auto, la quale si era ritrovata nel bel mezzo della strada sotto la spinta dell’acqua. Eloquente il video che mostra tutta la scena e il rischio corso dall’uomo per recuperare l’auto : dopo essere scivolato ha messo a rischio la propria vita, ma fortunatamente è rimasto solo ferito con alcune contusioni e portato in salvo.

Alcune immagini dei danni causati dal temporale su Matera :

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK