Maltempo in Puglia : fulmine disintegra la croce del campanile di Sant’Agata

Violenti temporali tra Puglia e Basilicata. Fulmine distrugge la croce del campanile di Sant’Agata di Puglia.

Sono decisamente numerosi e violenti i temporali che nel corso della giornata odierna hanno interessato le zone interne del sud Italia, in particolare tra Puglia, Basilicata e Campania. Dopo i forti temporali del Salento (dove si è formato un tornado) e di Matera, si è sviluppato un altro intenso temporale sul Subappennino Dauno.

Quest’ultimo ha colpito maggiormente la zona di Sant’Agata di Puglia, in provincia di Foggia, dove ha causato molti disagi a causa degli intensi acquazzoni. Le strade si sono trasformate in fiumi in piena che hanno trascinato via numerosi oggetti. Un fulmine ha colpito in pieno il campanile di Sant’Agata di Puglia, disintegrando letteralmente la croce presente in cima.

Fortunatamente non ci sono stati feriti o vittime a seguito dell’incidente. I detriti della croce precipitati in strada sono stati rimossi nelle ore seguenti. Numerosi gli allagamenti nel centro abitato a causa delle piogge decisamente intense. Domani sono attesi nuovi forti temporali nelle zone interne pugliesi, lucane e campane.

 

 

 

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Lago Michigan : spettacolo naturale in atto, un mosaico di ghiaccio riveste il lago

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ultimi rovesci all’estremo Sud

Ciclone Idai, è una catastrofe in Africa : almeno 1000 vittime. Inondazioni su vasta scala

Prosegue il trend AVARO di pioggia al nord, tempo più irrequieto al sud