Nubifragio su Matera, alluvione lampo nella città dei sassi – pesanti allagamenti

Violenti temporali tra Puglia e Basilicata, ci sono disagi e allagamenti su Matera. Nubifragio sulla città dei sassi.

Come previsto numerosi forti temporali si stanno sviluppando in questo caldo pomeriggio d’agosto sulle regioni del sud, per effetto di correnti più fresche provenienti, in alta quota, dall’Europa orientale. I forti contrasti hanno permesso la nascita di intensi temporali principalmente sulle aree interne, come abbiamo già osservato poco fa in Salento dove si è sviluppato anche un tornado.

se non vedi il video clicca qui >>

Dopo le 14.00 si è formato un violento temporale anche nell’area di Matera, in Basilicata : in pochi minuti si è scatenato un vero e proprio nubifragio che ha mandato in tilt la “città dei sassi”, causando gravi allagamenti in diversi punti cittadini. Strade trasformate in fiumi in piena, allagati diversi piani terra e scantinati e totalmente allagata anche la famosa piazza di San Pietro Caveoso, come potete vedere nel video.

Ecco alcune immagini dei danni:

Un uomo è stato travolto a Matera dalla furia delle acque mentre tentava di raggiungere la propria auto. Impressionante il video giunto in redazione, visibile nel seguente articolo:

Alluvione lampo su Matera, uomo viene travolto dall’acqua [VIDEO]



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK