Maltempo in Sicilia: grosso albero cade a Palermo

Come previsto è stata una giornata di forti temporali sulla Sicilia, con le zone interne e i rilievi maggiormente colpiti dal maltempo. 

Proprio in seguito alle condizioni meteo, un grosso albero alto 10 metri (già pericolante) è crollato in strada nel quartiere Zisa, a Palermo. Il bilancio è di un ferito e diverse auto danneggiate. L’albero è caduto all’incrocio tra via Silvio Pellico e via Cipressi.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri, un’ambulanza del 118 e i tecnici dell’Enel per ripristinare una linea elettrica interrotta dall’incidente. Il ferito è stato portato all’ospedale Policlinico dai sanitari del 118, le sue condizioni comunque non sono gravi.

Intanto gli uomini della Forestale hanno tratto in salvo nella notte 21 scout che erano rimasti intrappolati nel Corleonese a causa del maltempo di ieri.  Nel pomeriggio sedici ragazzi e cinque adulti degli scout Agesci Palermo 16 mentre smontavano le tende erano stati sorpresi dalla burrasca. Il vento e la pioggia violenta aveva spazzato il campo mettendo in pericolo gli scout che erano nella zona di Piano Giumente. Due capi erano riusciti a raggiungere il distaccamento della forestale, facendo così partire le ricerche, che si sono concluse a tarda notte con i ragazzi e gli adulti portati al sicuro.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…