Buon Ferragosto: frasi per messaggi di auguri | WhatsApp | Facebook

Manca pochissimo all’attesa giornata di Ferragosto. Molti italiani approfitteranno di questa giornata festiva che segna la metà del mese estivo per eccellenza, per gite al mare, uscite fuori porta e via dicendo. 

Nata come festività pagana durante l’Impero Romano, la ricorrenza più amata dell’estate è stata poi adottata dalla Chiesa cattolica per celebrare l’Assunzione di Maria. E’ proprio dall’imperatore romano Augusto (63 a.C – 14 d.C) che la ricorrenza di mezza estate prende il suo nome, che avrebbe origine nella locuzione latina Feriae Augusti (riposo di Augusto). La festa originariamente cadeva il 1º agosto. Lo spostamento si deve alla Chiesa cattolica, che volle far coincidere la ricorrenza laica con la festa religiosa dell’Assunzione di Maria.

Per tutti coloro che vorranno mandare un messaggio di auguri di buon Ferragosto, ad amici o parenti, vi regaliamo una serie di frasi adatte alla ricorrenza. 

FRASI PER AUGURI DI BUON FERRAGOSTO

Un caro saluto e auguri di buon Ferragosto… con la speranza che le ferie durino il più a lungo possibile.

Il Ferragosto è… i giochi di luce dei fuochi d’artificio, la magia sotto le stelle e la serenità di stare con i propri cari.
Buon Ferragosto

La vita è come una grigliata. C’è sempre qualcuno che suda tutto il giorno perché altri stiano seduti e mangino.
Buon Ferragosto!

Auguri per un Ferragosto pieno di sogni e di stelle cadenti!

Oggi sole, tanta allegria
e ferragosto in compagnia.
Auguri!

Che siate tra grigliate, angurie e gavettoni, o nel silenzio di una città d’Agosto come ho scelto io, buon Ferragosto.

A Ferragosto non servono scuse per una bella birra e risate in compagnia, ferragosto è già una buona scusa per dimenticare tutto per un po’ e dedicarsi a vivere. (Stephen Littleword)

Che l’azzurro del cielo e del mare, che il giallo del sole e della luna, che il verde degli alberi e della speranza e che la magia di questa giornata vi porte ora liete e felici. Buona giornata di Ferragosto

Passano gli anni ma le domande degli uomini restano le stesse: esiste Dio? Siamo soli nell’universo? Che farai a ferragosto?

“CHI PRENDE UNA BIRRA FREDDA NE RIMETTA UNA CALDA NEL FRIGO”
Ecco l’unica regola da rispettare a Ferragosto.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK