Cosenza, fulmine colpisce due fratelli sulla spiaggia di Paola, situazione grave

Grave episodio a Cosenza, due fratelli colpiti da un fulmine in spiaggia.

Un episodio grave è avvenuto oggi pomeriggio in Calabria, esattamente a Paola, nel cosentino. Un temporale si è sviluppato sui settori interni della provincia per poi estendersi sin verso le coste, avvolgendo anche la località marina di Paola.

Il temporale ha raggiunto anche la spiaggia dove erano presenti numerosi bagnanti, molti dei quali avevano sottovalutato il fenomeno atmosferico. Purtroppo un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia, ferendo in maniera grave due fratelli che si trovavano nelle vicinanze della scarica elettrica. Il fratello maggiore, di 66 anni, è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale di Lamezia Terme in gravi condizioni. Situazione meno critica per l’altro fratello, di 57 anni, che dopo gli accertamenti in ospedale pare non abbia riportato gravi lesioni. 

In questi giorni di altissima instabilità sulle regioni del centro-sud, spiagge comprese, stiamo cercando di informare quanto più possibile sul reale rischio dei temporali pomeridiani e della pericolosità dei fulmini.

Ecco una cosa da NON FARE…Solo un incosciente resta beatamente in acqua nonostante un temporale nelle vicinanze. Poi…

Pubblicato da InMeteo su Venerdì 17 agosto 2018

 



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK