Tragedia sul Pollino: ritrovati 3 ragazzi dispersi da ieri

Nella tragedia, arrivano anche notizie confortanti dalla Calabria. Sono infatti stati ritrovati i 3 ragazzi dispersi (originari della Puglia, due di Bari) da ieri nell’area del Pollino. 

I Carabinieri forestali e la Protezione civile li hanno ritrovati vivi e in buone condizioni: i ragazzi erano ignari della tragedia consumatasi nelle Gole del Raganello nel pomeriggio di ieri, dove il torrente è esondato travolgendo numerose persone e causando 11 vittime.

 

I 3 si trovavano lì in maniera autonoma e non erano accompagnati dalle guide. Dopo aver visto le condizioni meteo in peggioramento, hanno deciso di avviarsi verso le vette delle montagne percorrendo una lunga strada che li ha portati fino in Basilicata. Risultavano dispersi in quanto familiari e amici non riuscivano da ieri a mettersi 

Quando hanno captato che le condizioni meteo stavano per peggiorare, si sono avviati verso le vette delle montagne percorrendo molta strada dalla provincia di Cosenza fino ad arrivare in Basilicata. I tre ragazzi cercavano il modo di mettersi in contatto con i Carabinieri forestali in modo da compiere il percorso inverso e tornare a casa.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Tempesta di vento in Romagna: centinaia di alberi abbattuti, danni in molte città

Violento incendio nella notte a Cogoleto: fiamme fino in autostrada A10 [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 marzo 2019 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 7 giorni: piogge al sud sino a giovedì, al nord preoccupazione per la siccità

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni