Meteo oggi: torna a splendere il sole, temperature in aumento

Torna l’alta pressione sull’Italia, giornata stabile ma non molto calda. Le previsioni meteo per oggi…

Meteo oggi – La perturbazione che in questi giorni ha interessato la penisola ha completamente abbandonato i nostri territori, come appare evidente dallo scatto dal satellite.

Non a caso il sole è tornato a splendere in tutto il territorio nazionale, e la ventilazione è tornata debole e variabile. Qualche addensamento nuvoloso in più interessa esclusivamente le regioni di Nord Ovest  ma si tratta di nuvolosità alta e stratificata che non porta fenomeni di instabilità. Secondo gli aggiornamenti modellistici mattutini, le condizioni atmosferiche rimarranno tali per tutto il corso della giornata, mentre, dal punto di vista termico, le temperature risulteranno in aumento su tutto il territorio.

Gettando uno sguardo anche al meteo a medio termine, possiamo affermare che le condizioni atmosferiche rimarranno stabili e soleggiate almeno fino alla fine del mese di Agosto. A partire dal 1 Settembre, in coincidenza con l’avvio dell’Autunno meteorologico, assisteremo all’arrivo di una nuova perturbazione. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo : vortice ciclonico domani nel Mediterraneo. Maltempo intenso sulle isole maggiori?

Equinozio di Primavera : coinciderà con l’ultima SuperLuna del 2019

Un grosso meteorite è esploso sul Mare di Bering: energia 10 volte quella della bomba di Hiroshima

Marzo 2019 rovente: le anomalie più importanti e la previsione per il futuro

Meteo a 7 giorni: il MALTEMPO si localizzerà sulle isole maggiori, week-end primaverile sull’Italia