Maltempo Verona oggi: esondano corsi d’acqua, le immagini impressionanti!

Situazione difficile in queste ore in gran parte del veronese a causa dei temporali che da ore si stanno abbattendo sul Veneto meridionale. Come vi abbiamo documentato in questo articolo di poco fa, il torrente Progno di Negrar è esondato nei pressi di Parona, dove si registrano ingenti allagamenti e danni. 

La situazione è critica in molte zone, soprattutto nell’area fra Parona, Negrar e Pedemonte, dove le strade sono fiumi in piena. Anche ad Avesa il Progno fa paura e a Quinzano, poco a Nord di Verona, la gente è barricata in casa. Grossi problemi anche in Val Squaranto, allagamenti a Pigozzo e Montorio. Chiusa la tangenziale Est in entrata a Montorio con uscita obbligatoria alla Mattarana a causa del l’allargamento del sottopasso di Montorio. 

Situazione critica anche nell’Est veronese, in particolare in Val d’Alpone. Le frazioni di Monteforte, Costalunga e Brognoligo sono interessate da allagamenti e i corsi d’acqua secondari sono al limite, mentre continua a piovere. Anche nelle prossime ore potrebbero verificarsi piogge e temporali intensi, mentre domani il tempo dovrebbe riservare schiarite ma ancora possibilità di temporali sparsi su gran parte della regione. 

Ecco la situazione poco fa nell’area nord di Verona (Ponte Crencano):

se non visualizzi il video clicca qui

 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK