Diretta meteo, perturbazione in arrivo, piogge e temporali tra poco e anche domani

Rapida e modesta perturbazione in arrivo. Temporali in Sardegna, domani anche sulla penisola. Le ultimissime…

Una modesta perturbazione di origine atlantica sta riuscendo a farsi strada sul bordo settentrionale dell’anticiclone africano presente sull’Italia, riuscendo anche a scalfirlo. Nelle prossime ore questa piccola perturbazione colpirà il nostro territorio a cominciare proprio dalla Sardegna, dove le piogge sono ormai imminenti (segui qui il satellite in diretta).

Sarà proprio la Sardegna la regione più colpita dal maltempo sino a domani pomeriggio, cominciando proprio dalla tarda serata di oggi. Entro domani mattina avremo un netto aumento delle nubi su tutto il centro-sud e parte del nord, ma i fenomeni saranno comunque molto disorganizzati e per lunghi tratti assenti. 
Locali rovesci e acquazzoni potranno interessare, domani, la Liguria occidentale, basso Piemonte, l’arco alpino e prealpino, Toscana, Lazio, Campania settentrionale e la Sicilia.

se non vedi il video clicca qui >>

Dopo il transito di questa modesta perturbazione il tempo tornerà a migliorare su tutto il centro-sud grazie al rinforzo dell’anticiclone nord-africano, mentre al nord potremo osservare nuove note d’instabilità (come vi abbiamo parlato bene qui).

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo Protezione Civile domani: instabilità al Sud, temporali sulla Sicilia

Festa in Puglia per la donna più longeva d’Italia: compie 116 anni Maria Giuseppa Robucci

Intensa scossa di terremoto in Francia: paura a Bordeaux