Previsioni meteo oggi: peggiora, tornano i temporali su diverse regioni

Previsioni meteo oggi – A causa di una debole goccia fredda che transiterà sui nostri territori tra la giornata di oggi e quella di domani, le condizioni meteorologiche vedranno un nuovo peggioramento che apporterà rovesci e temporali su diverse regioni.

Già in queste ore,  piogge e isolati temporali stanno interessando: Liguria, Sardegna, Ovest Sicilia e in maniera molto debole la Toscana. Mentre nubi alte e stratificate interessano più o meno intensamente un po tutto il territorio nazionale. Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, nel corso del primo pomeriggio, rovesci e forti temporali potranno interessare: Sardegna, Est Sicilia, Sud Calabria, Basilicata, Toscana centro meridionale e zone interne dell’Appennino.

La situazione tenderà a migliorare nel corso della sera soprattutto al Centro Nord, debole e moderata instabilità continuerà ad interessare le regioni meridionali e in particolar modo: Sud Sardegna, Sicilia e Sud Calabria. Data la possibilità di temporali di moderta e forte intensità, non si escludono fenomeni intensi come nubifragi e grandinate.

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Mar Ionio : moderata scossa di terremoto a largo della Calabria – 25 settembre 2018

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile e clima fresco

Meteo, ultimi aggiornamenti : ipotesi Medicane (uragano del Mediterraneo) nel mar Ionio

PREVISIONI METEO: la lunga marcia verso l’autunno
URAGANI e TORNADO: la natura che spaventa e dà spettacolo…