Previsioni meteo oggi: peggiora, tornano i temporali su diverse regioni

Previsioni meteo oggi – A causa di una debole goccia fredda che transiterà sui nostri territori tra la giornata di oggi e quella di domani, le condizioni meteorologiche vedranno un nuovo peggioramento che apporterà rovesci e temporali su diverse regioni.

Già in queste ore,  piogge e isolati temporali stanno interessando: Liguria, Sardegna, Ovest Sicilia e in maniera molto debole la Toscana. Mentre nubi alte e stratificate interessano più o meno intensamente un po tutto il territorio nazionale. Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, nel corso del primo pomeriggio, rovesci e forti temporali potranno interessare: Sardegna, Est Sicilia, Sud Calabria, Basilicata, Toscana centro meridionale e zone interne dell’Appennino.

La situazione tenderà a migliorare nel corso della sera soprattutto al Centro Nord, debole e moderata instabilità continuerà ad interessare le regioni meridionali e in particolar modo: Sud Sardegna, Sicilia e Sud Calabria. Data la possibilità di temporali di moderta e forte intensità, non si escludono fenomeni intensi come nubifragi e grandinate.

 


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Umbria : due deboli scosse di terremoto avvertite a Spoleto – dati INGV

Sud-est asiatico : dopo Mangkhut in arrivo il super tifone Trami – ALLERTA

Aeroporto di Pescara: vento troppo forte, ritardi e voli cancellati

PREVISIONI METEO: settembre si conclude tra giornate di alta pressione e qualche disturbo in arrivo da nord
Meteo a 7 giorni: fase più fresca in arrivo, ma la pioggia resta un miraggio