Florence devasta il Nord Carolina : vaste inondazioni e addirittura TORNADO – Video

Danni enormi e vittime nel Nord Carolina. Florence si dirige a nord. Tornado in Virginia!

Continua a far parlare di se il ciclone Florence, ormai declassata a tempesta tropicale ma ancora molto incisiva nel Nord Carolina dove ha scatenato alluvioni devastanti che mai si erano verificate a memoria d’uomo in queste zone. 

Sono almeno 17 le persone che hanno perso la vita tra Nord e Sud Carolina a causa dei venti fortissimi e delle inondazioni. Le piogge estreme hanno fatto esondare numerosi canali e fiumi, i quali hanno poi inondati interi centri abitati. Decine e decine di piccoli paesi sono stati completamente allagati.
Eloquenti le immagini video che giungono dal Nord Carolina.

se non vedi il video, clicca qui >>

Florence si sta muovendo verso nord, toccando anche Maryland e Virginia : su quest’ultima si è sviluppato addirittura un tornado. Colpite le zone di RichmondChesterfield : uno dei temporali situati sul bordo orientale del ciclone Florence è riuscito a scatenare un potente tornado che ha distrutto alcune abitazioni (non causando vittime stando a quanto appreso nelle ultime ore).

Soooo that just happened

Pubblicato da John Guth su Lunedì 17 settembre 2018

Ovviamente il ciclone Florence e il tornado sono due fenomeni distinti : il ciclone (o l’uragano) rappresentano l’intera perturbazione, vasta centinaia di chilometri, mentre il tornado è un “accessorio” di un singolo temporale presente all’interno del ciclone (QUI VI SPIEGATO BENE LE DIFFERENZE).



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK