Meteo oggi: nuova perturbazione in arrivo, peggiora al Nord

Meteo oggi – Nuova perturbazione in direzione dell’Italia, peggiora.

Meteo oggi – Dopo un discreto periodo di condizioni atmosferiche stabili su gran parte delle regioni del Nord Italia, un nuovo peggioramento si appresta a interessare diverse regioni. La perturbazione la scorsa notte ha fortemente colpito le isole baleari causando devastanti alluvioni (VEDI QUI). 

Attualmente maltempo e temporali stanno interessando esclusivamente la Sardegna, mentre deboli e sporadiche piogge interessano le zone pedemontane del piemonte. Stabile e soleggiato sul resto del territorio nazionale. Nel corso del primo pomeriggio, la situazione tenderà velocemente a peggiorare su: Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, bassa Lombardia, Sardegna e Ovest Emilia. Deboli piogge e locali temporali anche lungo l’Appennino centrale. In serata la situazione continuerà a mantenersi instabile al Nord Ovest italiano e sulla Sardegna.

se non vedi il video, clicca qui >>

Temperature stabili su valori lievemente sopra media stagionale. Mari generalmente poco mossi, mosso il Mar di Sardegna. Ventilazione debole dai quadranti meridionali. La situazione tenderà a peggiorare ulteriormente nel corso della giornata di domani. Potrebbe interessarti anche:

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK