Alluvione nel cagliaritano: immagini impressionanti da Pirri [VIDEO]

E’ un risveglio difficile per la Sardegna quello di oggi: dopo i nubifragi di ieri anche nella notte ha continuato a piovere intensamente sempre sulle stesse aree, rendendo ancora più grave la situazione nel Sud dell’Isola. 

Il cagliaritano è in ginocchio: esondazioni di fiumi e torrenti, allagamenti estesi, strade interrotte, frane e smottamenti. E’ questo lo scenario che si riscontra in una vasta area della provincia, con le situazioni più gravi nell’immediato entroterra ad Ovest di Cagliari. Capoterra, Uta, Assemini, Sestu e Sinnai sono fra le località più colpite (si cerca anche un disperso nella zona di Assemini).

Danni anche in diverse zone della città di Cagliari, dove oggi tutti gli uffici, le scuole, i parchi pubblici e i cimiteri resteranno chiusi per tutta la giornata, inclusa l’università e il Consiglio regionale. Le raffiche di vento hanno abbattuto alcuni alberi.

Questa la situazione poco fa a Pirri, municipalità di Cagliari, dove le strade sono diventate fiumi e diverse automobili sono rimaste bloccate dall’acqua. 

se non visualizzi il video clicca qui

 

 


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: crolla scala mobile della metro a Roma, ci sono feriti gravi

Allerta massima in Messico : in arrivo il devastante uragano Willa di categoria 5

Cipro : grosso tornado colpisce Nicosia, gravi danni ad Ayios [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: in marcia verso un episodio di SEVERO MALTEMPO autunnale
PREVISIONI METEO: l’arrivo della pioggia autunnale su alcune delle nostre regioni