Meteo oggi: migliora al Nord, i temporali si spostano al Sud

Meteo oggi – La perturbazione si sposta a Sud, tornano le piogge su Sicilia e Calabria.

Meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, la perturbazione che in questi giorni ha apportato episodi di forte maltempo su Sardegna e regioni di Nord Ovest, raggiungerà (indebolita) le regioni meridionali.

Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili ma accompagnate da cieli nuvolosi o poco nuvolosi su gran parte delle regioni centro-settentrionali. Rovesci e temporali interessano: Sicilia, Calabria, Basilicata e in maniera molto marginale anche la Campania. Nel corso del pomeriggio la situazione vedrà un intensificazione dei fenomeni di instabilità soprattutto tra Sicilia e Calabria. Possibili isolati rovesci e piogge anche sul Sud della Sardegna. Migliora su Campania e Basilicata.

Tra sera e notte le condizioni meteorologiche continueranno a presentarsi instabili su Sicilia e Sud Calabria dove non si escludono fenomeni intensi. Stabile sul resto del territorio nazionale. Temperature stabili, mari calmi o al limite poco mossi, ventilazione debole dai quadranti orientali. Potrebbe interessarti anche:


Articolo di Luca Mennella


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia : debole scossa di terremoto nel bresciano zona Chiari – dati INGV ( 9 dicembre 2018)

Venti tempestosi in Sicilia : danni e alberi caduti tra Palermo e Messina

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 9 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Una nuova perturbazione tra giovedì 13 e venerdì 14: NEVE a bassa quota al nord?
***VIDEO*** rilievi delle Alpi SEPOLTI di NEVE