Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

Meteo oggi – Insiste l’instabilità sui nostri territori. Ancora piogge e temporali.

Meteo oggi – Situazione meteorologica ancora instabile su gran parte del territorio nazionale a causa della presenza di una vasta saccatura atlantica posizionata sul Mediterraneo occidentale.

Attualmente le condizioni atmosferiche già risultano instabili su diverse regioni, con piogge e temporali su: Sardegna orientale, Calabria e Basilicata Ionica, alto Lazio, bassa Toscana, coste liguri, Emilia orientale e basso Veneto. Più stabile ma accompagnato da nubi e foschie lungo le regioni adriatiche. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica continuerà a presentarsi instabile con piogge e temporali che andranno ad interessare: Toscana, Sardegna, Est Sicilia, Calabria, bassa Emilia, Marche, Umbria, e zone interne di Abruzzo, Molise e Puglia.

In serata la situazione si manterrà pressochè invariata. Coinvolta da fenomeni di instabilità anche la Liguria. Temperature stabili o in lieve aumento. Mari mossi dai quadranti meridionali. Ventilazione debole-moderata da Scirocco. Potrebbe interessarti anche:

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Siccità estrema al nord : si svuota il Lago Maggiore. Po in secca

Frasi e aforismi per la Festa del Papà: trova il pensiero più bello per fare gli auguri

Emirati Arabi : un “buco” nelle nubi, video della “Hole Punch Cloud”

Calo delle temperature al nord, instabilità residua al sud, poi l’anticiclone