Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

I nubifragi che hanno colpito la Sicilia orientale a partire dalla serata di ieri e poi soprattutto nel corso della notte, hanno messo in ginocchio vaste aree della provincia di Catania ma anche molti territori dell’entroterra siracusano, soprattutto verso il confine con la provincia catanese.  

La situazione più critica nell’area di Francofonte, Lentini e Sigonella, dove si sono verificati estesi allagamenti per esondazioni di canali e torrenti, frane, smottamenti e incidenti. Nel territorio di Lentini, in particolare, campagne e strade sono state allagate dall’esondazione del fiume San Leonardo

“L’acqua è arrivata all’improvviso, la nostra auto si è schianta contro il guard-rail e abbiamo avuto paura di morire, io sono uscito dal finestrino e poi sono arrivati i carabinieri a soccorrerci. Stiamo bene. C’erano altre auto ferme, tutti sono in salvo”. Così uno dei tre occupanti la vettura di un incidente avvenuto sull’ex statale 194, in territorio di Lentini, allagata dall’esondazione del San Leonardo, ha raccontato la disavventura avuta ai familiari, che vivono nel Catanese.

Leggi anche: 

Ecco le impressionanti immagini riprese da un elicottero dei vigili del fuoco in mattinata, sul territorio del lentinese. 

se non visualizzi il video clicca qui

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK