Meteo oggi: Centro-Sud nella morsa del maltempo, rischio nubifragi

Meteo oggi – Attesa fase di intenso maltempo, rischio nubifragi su molte regioni.

Meteo oggi – Un’intensa goccia fredda di origine artica sta interessando il Centro-Sud italiano apportando fenomeni di maltempo diffuso come forti temporali e nubifragi, come avvenuto ieri sera a Roma.

Già in queste ore, forti temporali e piogge particolarmente abbondanti stanno interessando: Abruzzo, Molise, Campania, Sicilia e Calabria. Piogge meno intense interessano anche: Sud Marche, Puglia, Basilicata e Sud Lazio. Generalmente più stabile e soleggiato sull’alto tirreno e al Nord Italia. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà pressoché immutata con forti piogge che continueranno ad interessare le regioni sopra citate. Su queste, in particolar modo su: Abruzzo, Sicilia e Calabria non si escludono fenomeni intensi come nubifragi e alluvioni lampo.

se non vedi il video clicca qui >>

In serata la situazione continuerà a presentarsi instabile su gran parte delle regioni centro meridionali. Temperature stabili al centro-nord, in calo al Sud. Mari generalmente mossi e ventilazione prevalente dai quadranti orientali. Potrebbe interessarti anche:

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Meteo Protezione Civile per domani: maltempo, venti forti e crollo termico al centro-sud

Aeronautica Militare: nuovo avviso diffuso poco fa per il peggioramento imminente

Emergenza umanitaria in Mozambico: assalti a case e depositi per accaparrarsi il cibo

PREVISIONI METEO: crollo termico ed instabilità in arrivo dalla prossima notte

Meteo a 7 giorni: tambureggiante e veloce azione perturbata sull’Italia