Nubifragio su Roma: metro invasa dall’acqua e dalla grandine [VIDEO]

Abbiamo documentato con vari articoli e numerose immagini l’eccezionale temporale che ha colpito Roma nel tardo pomeriggio di oggi, mettendo in ginocchio soprattutto i quartieri orientali della capitale. 

A creare i maggiori disagi e danni la grande quantità di acqua caduta in pochissimo tempo insieme alla grandine. Un mix terribile che ha mandato letteralmente in tilt la viabilità della città. 

Diverse stazioni della metro sono state allagate e per questo chiuse, così come la sede di un municipio. Si tratta di quella delle stazioni di Colli Albani, Lucio Sestio, Cinecittà, Numidio Quadrato-Battistini, Porta Furba Quadraro sulla linea A e Pietralata sulla metro B. Disagi inevitabili anche per tram e bus. Problemi e ritardi anche per i voli. 

Le zone della città più colpite: l’area Nord, Prati Fiscali, Bufalotta, viale Ionio, viale Tiziano, via Nomentana/Arturo Graf, Via Tiburtina, Viale Tirreno e alcuni tratti del Gra. Allagamenti anche in via di Ciampino, e ancora via Prenestina, Collatina altezza via Longoni. Alberi e rami caduti al momento si registrano in via Ardeatina e in via Statilia.

Questa la situazione in una stazione metro della capitale nella serata di oggi, invasa da acqua e ghiaccio. 

se non visualizzi il video clicca qui

 

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Falla in WordPress: hacker attaccano il famoso CMS per siti web attraverso noto plugin

Meteo Protezione Civile domani: tempo stabile su tutta l’Italia

Due cicloni tropicali minacciano l’Australia : Trevor e Veronica sempre più potenti

METEO A 15 GIORNI: aumentano le chances di pioggia al nord nei primi giorni di aprile?

Meteo a 7 giorni: dalla PRIMAVERA al ritorno di un po’ di FREDDO