Maltempo in Piemonte: forte temporale a Torino, danni e feriti

Nella serata di ieri e in nottata la perturbazione atlantica che ha duramente colpito la penisola ha arrecato forti precipitazioni e temporali in Piemonte. Un violento temporale ha colpito anche Torino, con raffiche di vento prossime agli 80-90 km/hm che hanno provocato tanti danni e spaventato la popolazione. 

Sono stati oltre 160 gli interventi dei vigili del fuoco nel Torinese. Nel capoluogo piemonte parte del contro-soffitto di uno stabile in corso Grosseto, al civico 377, ha ceduto e ha ferito lievemente alcune persone che sono state trasportate al pronto soccorso. In via Baltimora, dove sono in corso lavori di ristrutturazione di un edificio, è crollato un ponteggio. Il maltempo ha creato disagi in tutta la città: allagamenti, cartelli stradali e cartelloni pubblicitari divelti, decine di alberi precipitati in strada. In corso San Maurizio, all’angolo con via Sant’Ottavio, un ramo è caduto sui cavi del tram, creando problemi alla circolazione dei mezzi pubblici.

Nella zona di Cafasse, il forte vento ha scoperchiato la pensilina di una scuola media, in via Milone, Per fortuna al momento del fenomeno all’interno della struttura non c’era nessuno.

Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK