Meteo oggi: giornata autunnale, tra forti piogge e temporali

Meteo oggi – Continua la fase instabile generata da una vasta perturbazione atlantica.

Meteo oggi –  L’Autunno ha deciso di mostrarci il suo lato più instabile, ci attende una giornata caratterizzata da abbondanti piogge e temporali su molte regioni del territorio nazionale.

Attualmente le condizioni meteorologiche si presentano instabili e perturbate su: Lazio, Campania, Abruzzo, Molise, Sicilia, Est Sardegna e regioni di Nord Est. Generalmente più stabile al Nord Ovest e sul basso Adriatico. Nel corso del pomeriggio i fenomeni tenderanno ad intensificarsi nuovamente su: Toscana, Umbria, Marche, alto Lazio, Campania, Sicilia, Est Emilia, Veneto, Trentino e Friuli. Deboli piogge anche su Lombardia e Liguria di levante.

In serata la situazione si presenterà pressoché invariata. Solo a partire dalla nottata assisteremo ad un netto miglioramento sulle regioni centrali. Insisteranno piogge e rovesci sulle regioni del Nord Italia e sulla Sicilia occidentale. Mari generalmente mossi dai quadranti meridionali, ventilazione moderata da Scirocco su tutti i mari. Temperature stabili su valori sopra media stagionale.

Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Ultim’ora: nave da crociera in avaria nelle acque norvegesi, a bordo 1.300 persone

Pacifico: l’isola di plastica è 16 volte più grande del previsto e continua a crescere

Polo nord : l’artico raggiunge la massima estensione invernale. Estensione però sotto la media

ANALISI MODELLI: occhi puntati sul RAFFREDDAMENTO della prossima settimana

Sabato 23 marzo 2019: oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Meteorologia