Previsioni Meteo : perturbazioni senza sosta, ancora maltempo la prossima settimana!

Ancora tanto maltempo sull’Italia, altra forte perturbazione la prossima settimana. Le ultimissime…

Previsioni Meteo / Il maltempo non accenna ad abbandonare l’Italia e stando agli ultimissimi aggiornamenti la situazione non è destinata a migliorare nemmeno nel corso della prossima settimana. La “porta Atlantica” continuerà a restare aperta facendo affluire correnti umide e instabili verso il Mediterraneo, causando ancora tanto maltempo lungo la nostra penisola. 

L’attuale perturbazione presente sull’Italia, che sta causando anche parecchi disagi specie in Sicilia, persisterà sulle regioni del sud sino al termine della settimana. Anche il centro-nord vedrà piogge sparse ma comunque non risulteranno particolarmente violente. 

se non vedi il video clicca qui >>

Entro domenica questa perturbazione perderà totalmente forza ma sarà comunque in grado di fare da “apri-pista” per un’altra intensa ondata di maltempo di stampo atlantico : l’ennesima perturbazione raggiungerà l’Italia ad inizio della prossima settimana coinvolgendo principalmente le regioni del nord, apportando altra pioggia, altri temporali e altri disagi. A maggior rischio saranno le regioni nord-occidentali tra lunedì 5 e mercoledì 7, ma il maltempo potrebbe estendersi rapidamente anche sul nord-est e il lato tirrenico centro-settentrionale. 
Probabile una momentanea fase di stabilità al sud!

Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK



Altri articoli


Terremoto Toscana-Liguria : scossa moderata in tarda sera in Appennino, avvertita – dati INGV

Lago Michigan : spettacolo naturale in atto, un mosaico di ghiaccio riveste il lago

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ultimi rovesci all’estremo Sud

MODELLO EUROPEO: l’incognita della nuova perturbazione della prossima settimana